L’ attività motoria è importante per la salute dei giovani, vediamo ora in che modo .

cibo sanoE’ bene dire che qualunque tipo di attività fisica se effettuata correttamente è ritenuta buona per la salute di ogni singola persona.
Fare una costante attività fisica risolve anche ogni problema di salute, esempio chi ha la malattia del diabete , lo sport è considerato come l’unica arma per il rimedio della malattia.
C’è chi soffre di diversi disturbi, ma secondo la disponibilità economica gli è proprio impossibile iscriversi in palestra, allora è consigliata anche l’attività fisica fatta a casa basata su esercizi fisici facendo attenzione a non sforzare il proprio corpo, e a fare una sana dieta , e quindi mangiare del cibo sano a secondo dell’esercizio che si sta facendo.
E’ opportuno ricordare per chi esegue un tipo di esercizio fisico, che vige sempre la concentrazione e la costanza.
Quando ci si mette in testa di fare degli esercizi fisici , bisogna associare sempre la costanza, iniziare e non smettere mai, fare almeno 3 volte a settimana dell’esercizio fisico ci fa stare bene , e anche per permettere al nostro corpo di ottenere dei buoni risultati .

Dove è meglio fare l’eserCizio fisico e quanto tempo deve durare.

Innanzitutto per chi voglia fare degli esercizi a casa è bene scegliere un’ambiente abbastanza grande , che sia fresco in modo che entri aria , e che lo spazio ci permetta di fare anche esercizi sia da sdraiati che da in piedi.
Per praticare attività fisica bisogna avere della giusta attrezzatura,e portare dell’abbigliamento che ci faccia sentire a nostro agio e che sia inerente al tipo di esercizio che intendiamo svolgere.
Prima di praticare un esercizio bisogna fare un certo tipo di riscaldamento, perché il corpo sia ben riscaldato, e proseguire poi nel fare esercizi più impegnativi .

Il cibo è importante per l’attività fisica , e quante ore prima si deve integrare il cibo per poi cominciare l’attività motoria.

Il cibo associato all’attività fisica devono andare allo stesso passo ciò significa che, praticando un certo tipo di educazione fisica è opportuno anche integrare cibo sano allo stesso tempo.atletica e alimentazione
Necessario ricordare che prima di fare della palestra almeno 2 ore prima, è bene integrare un pasto e questo per accumulare energia .
L’energia che siete andati ad accumulare molto prima non conterà più in quanto gli zuccheri che avete formato con un pasto sono troppo bassi per fare dell’attività fisica, e porta subito alla debolezza, svogliatezza e stanchezza allo stesso tempo.
A volte può provocare dei danni fisici al nostro corpo.
Un’altra cosa che si deve ricordare sta nel fatto che ogni soggetto che applica esercizio fisico non deve mangiare troppo perché questo porta a un certo tipo di stanchezza , e di conseguenza può provocare disturbi come: diarrea, dolori allo stomaco, diversamente se invece una persona prima di esercitare attività fisica inserisce pochi alimenti può altrettanto provocare disturbi quali: debolezza .
Dunque è importante praticare un esercizio fisico è associare una dieta prescritta direttamente da un dietologo,che consiglierà una buona nutrizione ricca di carboidrati e che ha lo scopo di darci tanta energia, ricca di vitamine , e con tante proteine .
{{ reviewsOverall }} / 10 Utenti (1 voto)
Difficolta10
Chiarezza10
Efficacia10
Cosa dice la gente ... Accedi per votare
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
/ 10
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Lascia un commento